La Scala Studio Legale cerca un giovane avvocato, un praticante abilitato e/o un dottore in giurisprudenza per un inserimento nel team “Gestione crediti npls”.

La risorsa avrà la responsabilità di gestire il processo di recupero del credito relativo ai portafogli assegnati – prevalentemente crediti deteriorati di provenienza bancaria quali mutui fondiari e crediti ipotecari e chirografari, attraverso le seguenti attività:

  • analisi delle posizioni e definizione delle strategie di recupero;
  • gestione delle fasi legali, in particolare recupero stragiudiziale e giudiziale;
  • predisposizione degli incarichi ai legali per l’azione giudiziale e monitoraggio della stessa;
  • elaborazione di piani di rientro su posizioni rilevanti e business plan;
  • interfaccia con legali esterni

Il candidato ideale ha maturato una buona esperienza nelle aree del recupero crediti e delle esecuzioni forzate in ambito bancario.

Costituiscono titolo preferenziale la conoscenza del gestionale EPC e l’aver svolto in precedenza attività di due diligence su portafogli di crediti bancari.

Sono inoltre richieste la padronanza del pacchetto Office, flessibilità e serietà, autonomia e predisposizione al lavoro in team.

L’inserimento avverrà nella sede di Milano.

I candidati interessati e in possesso dei requisiti richiesti sono invitati ad inviare un CV dettagliato e una breve lettera di presentazione compilando il form seguente, citando come riferimento “Gestore team Non performing loans”.

Contattaci

NOME*

COGNOME*

MAIL*

RIFERIMENTO*

MESSAGGIO

Allega il tuo Curriculum

*campo obbligatorio