IT / EN
­

Christian Faggella

Managing Partner

milano

Christian Faggella

Managing Partner di La Scala dal 2009, è Co-Responsabile dei Dipartimenti di Recupero Crediti e Contenzioso Bancario e Finanziario dello Studio e Membro del Consiglio di Amministrazione. Dal 2018, a seguito della trasformazione di La Scala in Società tra Avvocati, ne è Amministratore Delegato.

Dal 2018 è Membro del Consiglio di Amministrazione di La Scala Cerved Società tra Avvocati, realtà specializzata nella gestione giudiziale e stragiudiziale dei crediti di origine bancaria.

Presta consulenza e assistenza a intermediari bancari e finanziari e si occupa, in particolare, di progetti relativi a prodotti di risparmio gestito (compresi i fondi di investimento, hedge fund e i prodotti strutturati), della redazione dei documenti d’offerta e della contrattualistica di settore, nonché della quotazione di società e strumenti finanziari nei mercati regolamentati.

È membro del Comitato Crediti di primarie società e gruppi industriali che assiste nell’organizzazione del processo di recupero crediti, coordinando l’area collection small ticket.

Partecipa abitualmente come relatore e docente a corsi e convegni in materia di contenzioso finanziario e bancario, recupero crediti e NPLs.

Formazione e abilitazioni

Laurea in Giurisprudenza, Università degli Studi di Milano (1996).

Master in Security Law, Università di Zurigo (2000).

Albo degli Avvocati di Milano (1999).

Albo dei Patrocinanti in Cassazione e Giurisdizioni Superiori (2011).

 

Competenze

Recupero Crediti – NPLs – Diritto bancario e finanziario.

 

Lingue

Inglese.