IT / EN
­

Sabrina Galmarini

Partner

milano

Sabrina Galmarini

In Studio dal 2004, è Partner dal 2009 e Responsabile del Team Regulatory.

È membro del Consiglio di Amministrazione dello Studio e Amministratore indipendente presso alcuni intermediari finanziari e una società quotata.

Presta consulenza a banche e intermediari finanziari, italiani ed esteri, sulle tematiche del diritto bancario e dei mercati finanziari, con specifico riferimento alla normativa regolamentare emanata da Banca d’Italia, Consob e Borsa Italiana S.p.A.

È altresì esperta di questioni inerenti la normativa antiriciclaggio e la responsabilità degli enti ai sensi del D.Lgs. 231/2001, assumendo la carica di Responsabilità della Funzione Compliance, Antiriciclaggio e componente dell’Organismo di Vigilanza.

È inoltre attiva nella consulenza – sia in favore del cedente che dell’acquirente – con riguardo ad operazioni di cessione di crediti non performing, anche nell’ambito di operazioni di cartolarizzazione di crediti ai sensi della legge 130/1999, predisponendo e negoziando tutta la documentazione necessaria.

È autrice di numerose pubblicazioni e di diversi libri, oltre che relatrice a convegni e seminari con focus in materia di compliance e antiriciclaggio.

Formazione e abilitazioni

Laurea in Giurisprudenza, Università degli Studi di Milano (1996).

Albo degli Avvocati di Milano (2001).

 

Competenze

Diritto bancario e finanziario – Corporate/M&A – Regulatory.

 

Lingue

Inglese, Francese.