IT / EN
­

LaScalArt

La Scala Società tra Avvocati e la sua Toogood Society, con il sostegno dei “Cento Amici del Libro” e della Campi 1898 – Tipografia in Monotype, e il patrocinio dell’Accademia di Belle Arti di Brera, hanno indetto il concorso per il premio “LaScalArt”, finalizzato alla promozione e valorizzazione dei giovani artisti.

Affiancare i giovani di talento nella loro crescita, dedicando loro attenzione e valorizzando il contesto sociale in cui essi e lo stesso Studio operano è da sempre uno dei principali obiettivi della Toogood Society.

Il ventennale rapporto dello Studio con la città di Milano si consolida grazie al patrocinio dell’Accademia di Brera e La Scala valorizza ancora una volta le sensibilità artistiche milanesi.

L’iniziativa è rivolta a giovani studenti o diplomati all’Accademia di Belle Arti di Brera – dipartimento arti visive, con riguardo all’ambito artistico della tecnica incisoria e, in particolar modo, alla xilografia. E uno dei premi del concorso sarà  proprio la pubblicazione delle 12 migliori xilografie, con biografie degli artisti,  stampata a cura di Campi 1898 – Tipografia in Monotype.

Il vincitore del concorso, inoltre, esporrà le proprie opere in una mostra personale che si terrà nell’Auditorium Piero Calamandrei a fine 2018.

LaScalArt youth artist contest

Bando di concorso

Consulta il bando completo

 

 

Regolamento ed iscrizione

Gli artisti possono iscriversi al concorso entro il 30 giugno 2018 attraverso la compilazione del modulo on line (https://goo.gl/forms/DcgGSu2Najl34qQ12).

Il 6 luglio 2018 verranno proclamati i 5 finalisti che, per partecipare alla selezione finale, dovranno consegnare entro il 12 luglio 2018 – a mani o a mezzo posta raccomandata – le loro opere presso La Scala Società tra Avvocati, Via Correggio 43 a Milano.

Il 24 luglio 2018 sarà proclamato il vincitore.

Anche le 2 opere presentate da ciascuno degli altri 4 finalisti (oltre al primo classificato) saranno esposte nel corso della mostra dedicata al vincitore del contest nel mese di novembre 2018.

N.B: Per accedere al modulo on line sarà necessario effettuare la registrazione allo stesso tramite un account Google.