LO STUDIO

Fondato nel 1991, La Scala opera da venticinque anni nel diritto dell’economia.
Tra i primi studi legali nel contenzioso bancario e fallimentare, è oggi leader riconosciuto nell’attività giudiziale di recupero crediti.
Da sempre, inoltre, offre servizi legali alle imprese (corporate, restructuring, IP/IT, regulatory, penale commerciale, tax), e si occupa di diritto civile e di famiglia.

Dopo la sede principale di Milano, nel corso del tempo sono state aperte le altre sedi di Roma, Torino, Bologna, Firenze, Venezia, Vicenza, Padova e Ancona.
Comprende attualmente circa 170 professionisti e uno staff di oltre 100 persone.
Assiste stabilmente tutti i principali gruppi bancari italiani, numerose imprese industriali e commerciali, importanti istituzioni finanziarie.

Cresciuto costantemente nel corso della sua storia, lo Studio si è sviluppato grazie a relazioni di qualità e di lunga durata con la propria clientela.
Concretezza, innovazione, puntualità e sobrietà sono le doti che gli vengono riconosciute.

19 team specializzati sono al servizio dei clienti, ognuno guidato da un partner.
Al fianco di essi operano 11 strutture di staff: dal controllo di gestione al reporting, dall’information technology al knowledge management, decine di specialisti si occupano di massimizzare l’efficienza dei nostri avvocati.
Il lavoro di squadra da noi è la norma.
Scegliamo i nostri collaboratori selezionando persone differenti tra loro per formazione culturale e caratteristiche personali; capaci, proprio per questo, di arricchirsi vicendevolmente e di crescere insieme.

Dal 2000 lo Studio pubblica la rivista IUSLETTER, che dal 2012 è un vero e proprio portale web di informazione giuridica, quotidianamente aggiornato.
Nel 2013 IUSLETTER ha sviluppato e lanciato la sua App, una delle prime prodotte da studi legali italiani.
Ogni giorno migliaia di persone consultano IUSLETTER e i suoi contenuti: dagli articoli della sua redazione alla Rassegna Stampa, dai Focus on, ai Video Alert.
E centinaia ogni anno sono i partecipanti ai convegni che IUSLETTER organizza.

Sempre nel 2013, lo Studio ha promosso la Toogood Society, con lo scopo di avviare un nuovo progetto di formazione culturale, attento non solo alla tecnica professionale ma, più in generale, alla crescita dell’avvocato come moderno intellettuale.
Sede delle sue attività è l’Auditorium milanese dello Studio, intitolato a Piero Calamandrei.

Scarica la brochure