IT / EN
­

La Scala Youth Programme

La Scala Società tra Avvocati, tra i primi studi legali in Italia specializzati in diritto bancario e leader nell’attività giudiziale di recupero crediti, promuove dal 2017, nell’ambito delle iniziative dedicate ai giovani talenti,  “La Scala Youth Programme”.

La seconda edizione dell’iniziativa, partita a giugno 2018, è focalizzata su un programma di specializzazione in diritto bancario.

L’iniziativa è rivolta a un gruppo di giovani neolaureati in Giurisprudenza interessati a un percorso di approfondimento che porti i più meritevoli tra loro a un inserimento nello Studio.

Nell’ambito dell’iniziativa, si alternano corsi teorici, esercitazioni pratiche, partecipazione alle udienze in Tribunale e affiancamento agli avvocati dello Studio.

La Scala Youth Programme si svolge presso l’Auditorium Piero Calamandrei della sede milanese di La Scala.

Al termine delle settimane formative, La Scala proporrà ai migliori corsisti un percorso di pratica forense retribuita in uno dei team specializzati dello Studio.

Requisiti di ammissione

I requisiti per partecipare alle selezioni per La Scala Youth Programme sono:

– aver conseguito una laurea specialistica in Giurisprudenza da non oltre 12 mesi dalla data di presentazione della domanda di ammissione (ultima sessione di laurea utile: aprile 2017); sarà consentita la partecipazione alle selezioni anche ai candidati che conseguiranno la laurea specialistica in Giurisprudenza entro e non oltre il 30 maggio 2018.

– aver sostenuto tra gli esami opzionali almeno uno tra diritto bancario, diritto fallimentare, diritto dei mercati finanziari, procedura civile corso progredito o equivalenti.

– una buona conoscenza delle lingua inglese e il voto di laurea costituiranno titolo preferenziale per l’ammissione.

Il bando completo

 

Regolamento

Per partecipare alle selezioni i candidati devono compilare il form sottostante, oppure inviare all’indirizzo mail: youthprogramme@lascalaw.com, a partire dal 7 marzo ed entro il 4 maggio 2018, i seguenti documenti:

– curriculum vitae;

– elenco degli esami con voti sostenuti durante il corso di laurea;

– certificato di laurea o autodichiarazione;

– lettera motivazionale.

Il bando completo