IT / EN
­

La Scala Youth Programme

La Scala Studio Legale, tra i primi studi legali in Italia specializzati in diritto bancario e leader nell’attività giudiziale di recupero crediti, avvia la prima edizione di “La Scala Youth Programme”.

L’iniziativa è rivolta a 20 giovani neolaureati in Giurisprudenza interessati a un percorso di approfondimento che porti i più meritevoli tra loro a un inserimento nello Studio. Per il 2017, “La Scala Youth Programme” sarà focalizzato su un percorso teorico e pratico in diritto bancario.

Nell’ambito del programma, si alterneranno corsi teorici, esercitazioni pratiche, partecipazione alle udienze in Tribunale e affiancamento agli avvocati dello Studio.

La Scala Youth Programme sarà avviato a giugno 2017, avrà una durata di 6 settimane e si terrà presso l’Auditorium Piero Calamandrei della sede milanese dello Studio La Scala.

Al termine delle 6 settimane formative, La Scala Studio Legale proporrà ai 5 migliori corsisti un percorso di pratica forense retribuita in uno dei team specializzati dello Studio.

Requisiti di ammissione

I requisiti per partecipare alle selezioni per La Scala Youth Programme sono:

– aver conseguito una laurea specialistica in Giurisprudenza da non oltre 12 mesi dalla data di presentazione della domanda di ammissione (ultima sessione di laurea utile: aprile 2016); sarà consentita la partecipazione alle selezioni anche ai candidati che conseguiranno la laurea specialistica in Giurisprudenza entro e non oltre il 30 maggio 2017.

– aver sostenuto tra gli esami opzionali almeno uno tra diritto bancario, diritto fallimentare, diritto dei mercati finanziari, procedura civile corso progredito o equivalenti.

 

Regolamento

Per partecipare alle selezioni i candidati devono compilare il form sottostante, oppure inviare all’indirizzo mail: youthprogramme@lascalaw.com, a partire dal 7 marzo ed entro il 30 aprile 2017, i seguenti documenti:

– curriculum vitae;

– elenco degli esami sostenuti durante il corso di laurea;

– certificato di laurea;

– lettera motivazionale.

Consulta il regolamento completo

int(5558)