17.01.2023

Aperte le selezioni per la quarta edizione dello ‘Youth Programme’: tutte le novità su ADN Kronos

La Scala Youth Programme nasce per dare opportunità concrete ai giovani neolaureati, valorizzandone il potenziale.” Afferma questo Marco Pesenti, Senior Partner di La Scala, parlando dell’iniziativa promossa dal Gruppo e destinata ai talenti desiderosi di affacciarsi al mondo della professione legale.

Giunto alla sua quarta edizione, il corso – continua Marco – si focalizzerà sul core del nostro business, il diritto bancario, e si rivolge a 20 neolaureati che desiderano mettersi in gioco in questo campo. Alla fine della formazione i 4 migliori potranno intraprendere un percorso di pratica forense retribuita proprio all’interno del Gruppo.

Cosa è necessario oggi per riuscire ad emergere? Aggiunge Marco: “Possedere e sviluppare oltre che competenze professionali, anche skills manageriali e organizzative necessarie per poter agire in un contesto strutturato e dinamico come quello di oggi: per poter emergere quindi, diventano necessari senza dubbio un approccio innovativo e smart, reattività, flessibilità ma soprattutto curiosità intellettuale”.

Se vuoi scoprire di più sull’iniziativa e sulle modalità di iscrizione al programma, clicca qui.