21.05.2024

Arte e Studi legali: quali gli impatti e i benefici? La Scala su ItaliaOggi

 LaScalArt Youth Artist Contest, ad esempio, è il premio organizzato da noi di La Scala insieme alla Toogood Society e La Scala Formazione impresa sociale, giunto alla terza edizione e con l’obiettivo di promuovere e valorizzare giovani artisti desiderosi di mettersi in gioco e far conoscere la propria arte.

Tra i premi in palio, oltre alla possibilità di dare vita ad una mostra personale e realizzare un catalogo dedicato, al vincitore sarà offerta l’opportunità di esporre la sua mostra personale presso i nostri spazi espositivi.

«L’anno prossimo saranno 20 anni dalla nostra prima mostra», spiega Giuseppe La Scala, Senior Partner del Gruppo. «All’inizio è stata una cosa estemporanea. Poi quando 11 anni fa siamo arrivati in quella che è la nostra sede attuale, dove ci sono dei locali adeguati, abbiamo deciso di dare spazio a nuovi autori e organizzare mostre. Abbiamo sempre cercato di portare in studio mostre che avessero linguaggi diversi tra loro. C’è bisogno di un avvocato che grazie alla sua sensibilità, guardando l’arte capisca quanto gli strumenti di comunicazione siano decisivi.»

E su LaScalArt Youth Artist Contest racconta: «E’ un progetto dedicato a giovani diplomandi delle accademie delle belle arti italiane. Dallo scorso anno abbiamo allargato il raggio di azione ad intelligenza artificiale, videoarte e fotografia. Siamo convinti che ci sono tanti giovani di talento. Le accademie per quello che vediamo noi rappresentano una reale offerta artistica. Le nostre mostre sono sempre pubbliche, e non sono dunque solo per i clienti e i dipendenti.».

Se vuoi leggere l’articolo completo su ItaliaOggi, clicca il link in basso.