20.06.2024
Migliorano i tempi delle procedure esecutive: il commento di Laura Pelucchi sui dati pubblicati dall’Associazione T6
Vendita giudiziale: il Tribunale di Mantova, Gorizia, Trieste e Savona tra i più performanti d’Italia.
È quanto emerge dall’ottava edizione dello “Studio dei Tempi delle Esecuzioni Italiane”, il report annuale presentato dall’Associazione T6 – Tavolo di Studio sulle Esecuzioni Italiane – che vuole fornire un’analisi dettagliata e specifica della durata delle procedure esecutive a livello nazionale.
A livello nazionale, i risultati dello studio confermano un trend in miglioramento in termini di definizione delle procedure esecutive, in linea con le evidenze emerse dall’indagine condotta sui dati del 2022.
Laura Pelucchi, Partner di La Scala e Referente commissione Esecuzioni Immobiliari dell’Associazione T6, afferma: “Dalle evidenze emerse dall’ottava edizione del nostro studio constatiamo una tendenza stabile e positiva dei tribunali italiani, specialmente in termini di capacità di definizione delle procedure, siamo però ancora lontani dai tempi medi degli altri Paesi. Nei prossimi anni sarà, quindi, necessario proseguire ed incrementare il processo di efficientamento al quale da anni le istituzioni e gli operatori del settore si stanno dedicando”.
Se vuoi approfondire la tematica clicca il link in basso.