05.07.2024

La Scala nuovamente tra i vincitori del contest del Politecnico di Milano: “Premio Professionista Digitale 2024”

Anche quest’anno La Scala è stata premiata dall’Osservatorio Professionisti e Innovazione Digitale del Politecnico di Milano per una delle tante iniziative attivate recentemente, nell’ambito del contest “Premio Professionista Digitale 2024”.


Quest’anno, in particolare, il progetto vincitore è stato quello dedicato ai nostri nuovi servizi in ambito Legaltech e Insurtech, grazie all’avvio della partnership con 3Ai Data Wealth Management, una nuova realtà di consulenza nata per aiutare le aziende a sfruttare al meglio i propri dati e asset digitali mediante l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale.

Come Gruppo, abbiamo infatti investito nel capitale di 3Ai con l’obiettivo di mettere a disposizione il nostro know-how legale per offrire nuovi servizi altamente personalizzati ai clienti della realtà neonata nel settore bancario, dei servicer e delle assicurazioni.

La consegna del premio è avvenuta ieri pomeriggio, nel corso del Convegno annuale dell’Osservatorio presso il Politecnico di Milano. Durante l’evento, Christian Faggella, AD di La Scala e membro del Consiglio di amministrazione di 3Ai, ha raccontato il progetto tra obiettivi e opportunità future, insieme a Federico Dossena, Project Manager di La Scala.

Leggi la rassegna stampa dedicata cliccando in basso.