25.09.2024

La Scala nell’acquisizione di Sitep da parte di Ur-Invest

Ur-Invest, operatore specializzato nell’organizzazione di club deal di private equity, ha perfezionato l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Sitep, azienda leader nelle soluzioni automatizzate per laboratori di panificazione, pasticceria e pizzeria, con sede a Voghiera (FE).

In particolare, il venditore Vinicio Colombari è stato assistito da noi di La Scala, con il team composto dal Partner Michele Massironi, la Senior Associate Maria Giulia Furlanetto e l’Associate Matteo Rebecchi, e da SRI Group Global in qualità di financial advisor, con un team guidato dal Managing Director Massimo Domini e dal Senior Associate Andrea Castagnoli.

Pirola Pennuto Zei & Associati ha assistito Ur-Invest per gli aspetti legali connessi alla compravendita, finanziamento e re-investimento, con un team guidato dai Partner Giorgio Recine e Federico Salvatore e dall’Associate Francesco Santella. La due diligence è stata curata dal Managing Partner Luca Occhetta con il supporto dell’Associate Partner Maddalena Antonini per gli aspetti fiscali e degli Associate Camilla Lentini, Francesco Santella, Monica Giacchi e Alessia Muscolo per gli aspetti corporate, commerciali e giuslavoristici.

BDO Italia ha supportato Ur-Invest per la due diligence finanziaria, con un team composto dal Partner Chiara Bascialla e dal Manager Giovanni Roberti.

Se vuoi approfondire clicca il link in basso.