14.10.2024

Tra Legito e automazione dati: il progetto di Legalsoftech inserito nel primo Rapporto sul Legal Tech in Italia presentato dal Gruppo 24 Ore e 4cLegal

Legalsoftech, la prima joint venture tra due studi legali, La Scala e Advant Nctm, creata per gestire l’IT come asset strategico, è stata inserita nel primo Rapporto annuale sulle Soluzioni Legal Tech in Italia per il progetto dedicato a “Legito e automazione dati”.

Partita come iniziativa editoriale promossa dal Gruppo 24 Ore e 4cLegal, il Rapporto ha come obiettivo quello di raccontare i nuovi trend e le tecnologie che stanno rivoluzionando il mondo legale in Italia e valutare i progressi compiuti.

Perché è nato il progetto Legito? La necessità di ricorrere a soluzioni di automazione dei documenti che potessero consentire ai professionisti di gestire la stesura e la modifica di documenti “standardizzati” è stato il vero motore del progetto.

A questo si è aggiunto l’intento di uniformare documenti e atti non solo da un punto di vista grafico ma anche attraverso l’utilizzo di un linguaggio più immediato e diretto. in ottica Legal Design.

Per scoprire di più clicca il link in basso.