Modello organizzativo D.Lgs. 231/01

Abbiamo deciso, con delibera del Consiglio di Amministrazione, l’adozione del Modello Organizzativo di Gestione e Controllo (“Modello”), ai sensi del decreto legislativo 8 giugno 2001, n. 231 “Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica”. Il Modello e i principi in esso contenuti sono destinati ai componenti degli Organi Sociali, a tutti i Collaboratori, Dipendenti e, più in generale, a tutti i soggetti che svolgono in favore di La Scala Società tra Avvocati la propria attività lavorativa e ogni altro soggetto, persona fisica o giuridica, con cui La Scala Società tra Avvocati entri in contatto nello svolgimento di relazioni d’affari.

Organismo di Vigilanza

E’ stato istituito l’Organismo di Vigilanza (OdV) di La Scala Società tra Avvocati, nominato dal Consiglio di Amministrazione, con il compito di vigilare sul funzionamento e l’osservanza del Modello. L’OdV di La Scala Società tra Avvocati ha natura monocratica ed è composto attualmente da: Avv. Giacomo Cardani.

Codice Etico

E’ stato adottato un Codice Etico che esprime gli impegni e le responsabilità etiche nella conduzione degli affari e delle attività aziendali e definisce l’insieme dei valori e dei principi, nonché le linee di comportamento, che devono essere assunti dagli amministratori di La Scala Società tra Avvocati, da tutte le persone legate da rapporti di lavoro con La Scala Società tra Avvocati e, in generale, da tutti coloro che operano per La Scala Società tra Avvocati, quale che sia il rapporto che li lega allo stesso.

Whistleblowing

Chiunque venga a conoscenza di violazioni ai principi del Modello e/o del Codice Etico, è tenuto a segnalarle prontamente attraverso l’indirizzo mail odv@lascalaw.com oppure tramite posta ordinaria all’attenzione dell’Organismo di Vigilanza c/o La Scala Società tra Avvocati, Via Correggio 43, 20149 Milano.