Charity

La solidarietà è una componente essenziale della nostra cultura personale e professionale.
Assumiamo pro bono incarichi a tutela di interessi particolarmente meritevoli, i cui titolari sono nell’impossibilità di sostenere il costo di una difesa qualificata.

La Scala, inoltre, non fa mancare il suo appoggio alle organizzazioni umanitarie che si impegnano a favore delle comunità e delle persone più povere ed emarginate.
Valutiamo, sosteniamo e verifichiamo la realizzazione di precisi progetti che, oltre all’assistenza immediata, siano caratterizzati da una visione lungimirante.
Ogni anno, in particolare, selezioniamo almeno due iniziative: una rivolta al disagio ancora gravemente presente nel nostro Paese; un’altra dedicata alle emergenze umanitarie più drammatiche nel sud del mondo.

Per chi è vicino...

La Scala supporta su più progetti Fondazione Theodora, la onlus che aiuta i bambini in ospedale e le loro famiglie ad affrontare la difficile prova del ricovero attraverso la visita dei “Dottor Sogni”, e Associazione CAF, primo Centro in Italia dedicato all’accoglienza, alla terapia e allo studio del maltrattamento infantile e dell’abuso. Leggi di più

...e per chi è lontano

Sostiene inoltre i progetti promossi da Medici con l’Africa Cuamm, la prima organizzazione italiana che promuove e tutela la salute delle popolazioni di quel continente, e da Amnesty International, ONG impegnata a livello internazionale nella difesa dei diritti umani. Leggi di più