16.04.2024

La Scala riedita la mostra fotografica Eden e realtà in occasione della Milano Design Week: appuntamento fino al 19 aprile

L’arte e il design continuano a intrecciarsi con il business. Durante la settimana dedicata alla fiera del Salone del Mobile e dell’arte moderna e contemporanea Miart, abbiamo deciso di rieditare la mostra fotografica di Giacomo Infantino, vincitore della 3° edizione di LaScalArt – Youth Artist Contest.

Dal titolo “Eden e Realtà – Il difficile rapporto tra uomo e natura”, sarà possibile visitare la mostra fino al 19 aprile presso l’Auditorium Piero Calamandrei nella nostra sede milanese.

La mostra è nata per incoraggiare una riflessione sulla percezione dell’identità delle giovani generazioni attraverso i social network, toccando tematiche quali solitudine, marginalizzazione, bullismo e body shaming. L’obiettivo dell’artista è disaminare i rapporti sociali tra le nuove generazioni e, parallelamente, sperimenta la percezione del paesaggio, con una riflessione sul rapporto tra uomo, natura e sostenibilità.

Se vuoi scoprire di più scopri la rassegna stampa dedicata, cliccando il link in basso.