22.05.2024

“Lo Sport Eretico – Educare le nuove generazioni alla cultura dello Sport”: partecipa il 28 maggio all’evento promosso da La Scala Formazione insieme a Radio Rossonera

Può lo sport essere uno strumento efficace per promuovere la salute mentale, l’inclusione sociale e la coesione comunitaria?

Ne parleremo martedì 28 maggio a partire dalle ore 18:00, presso l’Auditorium Piero Calamandrei di La Scala Società tra Avvocati, in Via Correggio 43 a Milano, in occasione dell’evento “Lo Sport Eretico. Educare le nuove generazioni alla cultura dello Sport”, promosso da La Scala Formazione insieme a Radio Rossonera.Quale l’obiettivo del pomeriggio? Esaminare il ruolo cruciale dello sport nell’educazione dei giovani, non solo come atleti ma soprattutto come individui completi, celebrando l’importanza di coltivare le loro abilità sociali e relazionali, oltre che fisiche.

L’evento vedrà l’intervento di relatori di spicco, tra cui Filippo Galli, ex calciatore di AC Milan che presenterà il libro “Il mio calcio eretico: Dai trionfi con il Milan al lavoro con i giovani”; Emanuele Bottoni, allenatore professionista e match analyst; Massimo M. Veronese, giornalista del Corriere della Sera e Giuseppe La Scala, Presidente di La Scala Formazione. A moderare, Edoardo Maturo, scrittore e speaker di Radio Rossonera.

Vuoi partecipare? Iscriviti subito cliccando qui.

Se vuoi leggere la rassegna stampa dedicata, clicca il link in basso.