23.05.2024
Volontariato d’impresa, come fare del bene in orario d’ufficio
Ci piace l’idea di offrire alle nostre persone esperienze preziose, non solo dal punto di vista formativo e professionale, ma anche umano.
Nell’ambito del nostro progetto di Charity, ad esempio, lo scorso anno abbiamo partecipato ad attività di manutenzione, pulizia e supporto in cucina in uno dei centri residenziali per minori dell’associazione CAF, la Onlus milanese che sostiene bambini e ragazzi vittime di maltrattamento.
Anche quest’anno ripeteremo l’iniziativa, che per le nostre persone è stata un’occasione di team building e un modo per sposare una giusta causa, con un impatto davvero positivo sulla collettività.
In aggiunta, quest’anno abbiamo introdotto nelle nostre politiche di welfare una giornata di “day off”, ossia una giornata libera da dedicare ad attività di volontariato a scelta, permettendo a ognuno di sostenere la causa che gli sta più a cuore.
Se vuoi approfondire queste tematiche, leggi l’articolo di Cristina Lacava su IoDonna, rubrica del Corriere della Sera, cliccando il link in basso.