17.09.2024
La Scala per la Milano Green Week: il 26 settembre si apre la mostra personale di Francesca Macis
In collaborazione con La Scala Formazione Impresa Sociale e la sua Toogood Society, il prossimo 26 settembre a partire dalle ore 18:30 ospiteremo la mostra fotografica “Unseen As A Flutter Of Butterfly Wings” presso l’Auditorium Piero Calamandrei, in Via Correggio 43 a Milano.
L’evento si svolge in occasione della Milano Green Week, l’appuntamento annuale dedicato alla promozione della Green Economy e all’esplorazione dei temi legati alla sostenibilità globale.
La mostra ospita alcune delle opere più significative di Francesca Macis, vincitrice della 4° edizione di LaScalArt – Youth Artist Contest, un progetto nato per promuovere e valorizzare i giovani artisti. Le immagini evocano sguardi e narrazioni, in una selezione che ruota intorno al non visto, trascurato, a ciò che è nascosto, allo sguardo trasversale e inusuale.
L’esposizione, inoltre, accoglie 6 fotografie di altri 3 giovani artisti, finalisti del Contest: Alice Muratore, Davide Busato Danesi e Ilaria Feoli, che hanno particolarmente colpito i membri della giuria.
Per la quarta edizione di LaScalArt – Youth Artist Contest, la giuria è stata composta da Edoardo Fontana, artista; Elizabeth Aro, artista; Franco Zabagli, critico letterario e artista; Giacomo Infantino, artista e vincitore della 3° edizione di LaScalArt – Youth Artist Contest; Giuseppe La Scala, Senior Partner di La Scala; Luigi Mascheroni, giornalista; Marco Memeo, artista e Sanja Milenkovic, artista.
Se vuoi approfondire il tema, scopri la rassegna stampa cliccando il link in basso.