10.03.2025

Studi legali, gli avvocati donne per il ricambio generazionale. La Scala su Italia Oggi Sette

La Scala è un modello nella promozione della parità di genere nel settore legale: il 65% delle persone che lavorano nel nostro gruppo sono donne.

In La Scala, la presenza femminile non solo è forte, ma cresce anche nei ruoli di vertice. Margherita Domenegotti, Partner dal 2017 e membro del CDA di La Scala Cerved, è un esempio concreto di leadership femminile.  È anche relatrice di numerosi convegni e seminari, con un ruolo fondamentale nella formazione e nell’aggiornamento dei colleghi e clienti nel settore bancario, oltre a far parte del comitato di redazione di IusLetter, il portale informativo del Gruppo.

Questi successi fanno parte dei dati che emergono dalla 16ª edizione del report Pink Power, condotto da Affari Legali Italia0ggiSette, che racconta le storie delle professioniste che si sono distinte nel 2024. La crescita della presenza delle donne negli Studi legali è una realtà ormai consolidata: in molti casi, la quota femminile ha superato il 50%, con alcuni Studi che raggiungono addirittura il 70%.

Nonostante i progressi significativi, la parità di genere rimane un traguardo da raggiungere. Se vuoi approfondire la tematica scopri l’articolo completo su Italia Oggi Sette: