18.12.2023

Studi legali, un 2023 con il botto. Come sarà il 2024? La Scala su Italia Oggi

Alleanze, nuove practice, ingressi di nuovi consulenti, risultati comunque in crescita. Chiude bene il 2023 degli studi legali in Italia e l’aspettativa è che il 2024 possa andare ancora meglio.

«Stiamo chiudendo un 2023 che, se gli ultimi mesi dell’anno registreranno, come sembra, le performance attese, vedrà valori della produzione, flussi di cassa e margini operativi superiori al 10% rispetto all’anno precedente», dice Giuseppe La Scala, Senior Partner di La Scala. «Ed erano diversi esercizi che non crescevamo a doppia cifra. Ci attendiamo risultati particolarmente positivi per tutto il Gruppo.»

Quali i traguardi raggiunti nel 2023? «Quest’anno siamo particolarmente soddisfatti degli interventi di razionalizzazione della struttura e del consolidamento dell’Area del Bancario e delle Utilities. L’Area Imprese poi, anche grazie all’allargamento del suo perimetro a nuovi partner nel corso del 2022, spera di chiudere con un risultato senza precedenti.»

Progetti per il 2024? Conclude Giuseppe: «Nel 2024 non pensiamo di aprire nuove sedi, ma ci vogliamo concentrare sull’offerta di prodotto. La nostra leadership nella gestione giudiziale degli NPE ci vedrà ancora più pronti a rispondere alla domanda degli operatori sul restructuring di UTP e Stage 2.»

Se vuoi scoprire di più leggi l’articolo su Italia Oggi a cura di Roberto Miliacca e Gianni Macheda, cliccando il link in basso.