13.02.2024

Studi legali, cercasi talenti per l’avvocatura del domani: La Scala su Italia Oggi

Secondo Unioncamere, si prevede che le lauree in indirizzi giuridico e politico-sociale saranno sempre più richieste da qui ai prossimi anni.

In questo scenario con sfide e opportunità per i giovani, come si stanno orientando gli studi legali italiani per trovare praticanti? E quali iniziative stanno mettendo in atto per attirare i talenti più promettenti?

Noi di La Scala abbiamo risposto prontamente lanciando per il quinto anno La Scala Youth Programme, l’iniziativa promossa da La Scala Formazione che mira ad offrire opportunità concrete ai talenti che per la prima volta si affacciano al mondo della professione legale.

Commenta il team HR: “Si tratta di un programma, totalmente gratuito, che si rivolge a 20 laureandi o neolaureati in Giurisprudenza, al termine del quale verranno selezionate le 4 risorse più meritevoli che potranno accedere a un percorso di pratica forense retribuita all’interno dello Studio. Nel corso degli anni, grazie allo Youth Programme, abbiamo inserito 28 giovani professionisti, sia dal panel dei vincitori che dal panel di quanti hanno partecipato all’iniziativa.

Se vuoi scoprire di più sulle nostre iniziative clicca il link in basso.