La Scala Youth Programme

Dai banchi universitari direttamente al mondo del lavoro: anche nel 2023 offriamo opportunità concrete a giovani talenti meritevoli.

Diamo ufficialmente il via alla quarta edizione di La Scala Youth Programme, iniziativa totalmente sponsorizzata dallo Studio e dedicata a tutti coloro che vorranno affacciarsi per la prima volta al mondo della professione legale. 

Il programma è rivolto a 20 neolaureati in Giurisprudenza interessati a un percorso di approfondimento teorico e pratico focalizzato sul diritto bancario, che porterà i 4 più meritevoli a un inserimento nello Studio per un percorso di pratica forense retribuita, garantendo loro anche la copertura totale dei costi di iscrizione ai corsi di formazione per l’accesso alla professione di avvocato.

Nel corso degli anni, grazie allo Youth Programme, lo Studio ha assunto molti giovani professionisti, oltre che dal panel dei vincitori anche dal panel di quanti hanno partecipato all’iniziativa. 

Mettiti in gioco ed entra a far parte della nostra squadra! Hai tempo fino al 20 febbraio per candidarti!

Scarica il bando.

Compila il form

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Campo obbligatorioCampo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio

Allega CV con lettera motivazionale, elenco degli esami con voti sostenuti durante il corso di laurea e certificato di laurea o autodichiarazione

Campo obbligatorio

Informativa Privacy

Campo obbligatorio

Informativa privacy non letta

Informativa privacy letta

Per poter accettare i termini sulle condizioni leggi tutta l'informativa completa

Richiesta in corso...

La tua canditatura è stata inoltrata. Grazie!

C'è stato un problema, riprovare più tardi. Grazie!

Chi cerchiamo?

Giovani neolaureati che abbiano conseguito una laurea specialistica in Giurisprudenza, dotati di una forte motivazione e con una predilezione per le materie bancarie e finanziarie.

Quando partirà la nuova edizione?

Il prossimo 6 marzo, con una nuova formula ibrida, sia da remoto che in presenza, presso l’Auditorium Calamandrei di La Scala a Milano.

Come sarà strutturato il piano formativo?

Sono previste ben 4 settimane di formazione, completamente gratuita, durante le quali si alterneranno corsi teorici, esercitazioni pratiche, training individuali e di gruppo e affiancamento agli avvocati.