IT / EN
­

LaScalArt

La Scala Società tra Avvocati e la sua Toogood Society, con il sostegno della Campi 1898 – Tipografia in Monotype e dell’associazione “Cento Amici del Libro”, per il secondo anno consecutivo, indicono il bando di concorso per il premio LaScalArt finalizzato alla promozione dei giovani artisti.

Affiancare i giovani di talento nella loro crescita, dedicando loro attenzione e valorizzando il contesto sociale in cui essi e lo stesso Studio operano è da sempre uno dei principali obiettivi della Toogood Society.

L’iniziativa è rivolta a giovani studenti o diplomati presso le Accademie di Belle Arti statali e/private legalmente riconosciute dal MIUR. Il premio intende, oltre a valorizzare il giovane più talentuoso, esaltare la tecnica dell’incisione xilografica.

Uno dei premi del concorso sarà proprio la pubblicazione delle 8 migliori xilografie, con biografie degli artisti, stampata a cura di Campi 1898 – Tipografia in Monotype e la realizzazione di una mostra collettiva a novembre 2019.
Il vincitore del concorso, inoltre, esporrà le proprie opere in una mostra personale che si terrà nell’Auditorium Piero Calamandrei ad ottobre 2019.

Locandina Lascalart_2019 (1)

Bando di concorso

Vuoi sapere come candidarti a La ScalArt?

Scopri tutti i dettagli: Bando LaScalaArt 2019

Modulo d'iscrizione

Gli artisti possono iscriversi al concorso entro il 31 maggio 2019 attraverso la compilazione del seguente modulo on line modulo on line: https://goo.gl/forms/hntq7z4hzPEn6c7o1