IT / EN
­

LaScalArt

La Scala Società tra Avvocati e la sua Toogood Society, con il sostegno della Campi 1898 – Tipografia in Monotype e dell’associazione “Cento Amici del Libro”, per il secondo anno consecutivo, indicono il bando di concorso per il premio LaScalArt finalizzato alla promozione dei giovani artisti.

Affiancare i giovani di talento nella loro crescita, dedicando loro attenzione e valorizzando il contesto sociale in cui essi e lo stesso Studio operano è da sempre uno dei principali obiettivi della Toogood Society.

L’iniziativa è rivolta a giovani studenti o diplomati presso le Accademie di Belle Arti statali e/private legalmente riconosciute dal MIUR. Il premio intende, oltre a valorizzare il giovane più talentuoso, esaltare la tecnica dell’incisione xilografica.

Il vincitore del concorso, inoltre, esporrà le proprie opere in una mostra personale che si terrà nell’Auditorium Piero Calamandrei.

Uno dei premi del concorso sarà proprio la pubblicazione delle 8 migliori xilografie, con biografie degli artisti, stampata a cura di Campi 1898 – Tipografia in Monotype e la realizzazione di una mostra collettiva.

Lo scorso 17 ottobre 2019 è stata inaugurata la mostra “Segni profondi”, che raccoglie le 8 migliori xilografie dei partecipanti alla 2° edizione di LaScalArt Youth Artist Contest.

Un saluto speciale dagli 8 vincitori:

Bando di concorso

Vuoi sapere come candidarti a La ScalArt?

Scopri tutti i dettagli: Bando LaScalaArt 2019

Modulo d'iscrizione

Gli artisti possono iscriversi al concorso entro il 31 maggio 2019 attraverso la compilazione del seguente modulo on line modulo on line: https://goo.gl/forms/hntq7z4hzPEn6c7o1