LaScalArt Youth Artist Contest

«Guardiamo avanti, agiamo ora»: si è rinnovato anche nel 2024 il nostro impegno volto a promuovere e valorizzare giovani artisti.

Diamo ufficialmente il via alla quarta edizione di La ScalArt – Youth Artist Contest, un concorso sponsorizzato da La Scala Società tra Avvocati e dalla sua Toogood Society, insieme a La Scala Formazione impresa sociale, che intende valorizzare i giovani più talentuosi e al tempo stesso esaltare la creatività e la cultura artistica.

Il concorso è rivolto a giovani artisti, nati dal 1994 in poi, iscritti o diplomati alle Accademie di Belle Arti o a corsi universitari di grafica e arte e permetterà all’artista più talentuoso, vincitore del premio, di poter esporre le proprie opere in una mostra personale presso gli spazi espositivi di La Scala Società tra Avvocati tra settembre e ottobre 2024.

In un mondo sempre più connesso e interdipendente, il benessere delle persone si rivela un imperativo ambientale e sociale. Trasformare le nostre abitudini, riducendo l’impatto ambientale, e mettere in atto pratiche sostenibili non è soltanto una scelta responsabile verso il pianeta, ma anche un investimento per il benessere quotidiano.

L’obiettivo di quest'anno è invitare tutti i giovani a realizzare proposte che evidenzino l'importanza delle proprie azioni quotidiane in un’ottica sostenibile e green.

I partecipanti potranno candidarsi per una delle tre categorie proposte: fotografia, video ed intelligenza artificiale.

Mettiti in gioco e condividi la tua creatività! Hai tempo fino all'8 luglio per candidarti! 

Scopri qui il bando!

Chi cerchiamo?

Giovani artisti che abbiano voglia di mettersi in gioco e di far conoscere la propria arte.

Chi può accedere al concorso?

Al concorso possono accedere tutti gli studenti iscritti o diplomati alle Accademie di Belle Arti statali e/o a quelle private legalmente riconosciute dal MIUR o a corsi universitari di grafica e arte, nati dal 1994 in poi.

Qual è il premio in palio?

La realizzazione di una mostra personale con almeno 20 opere del vincitore presso gli spazi espositivi di La Scala Società tra Avvocati a Milano tra settembre e ottobre 2024, all’interno della Milano Green Week, oltre alla creazione di un catalogo dedicato.