28.05.2024 - Auditorium La Scala, Via Correggio 43 Milano - dalle ore 18:00
Evento “Lo Sport Eretico – Educare le nuove generazioni alla cultura dello Sport”
«Mi hanno dato dell’eretico, per il mio desiderio di provare a educare i giovani sin dal principio a un’idea di calcio propositivo, di considerare il calciatore una persona nella sua interezza, curando e coltivando non solo le sue doti fisiche, tecniche e tattiche, ma anche le sue relazioni con gli altri, le sue attitudini mentali, il suo benessere psicologico».
Queste le parole di Filippo Galli, uno dei protagonisti dell’evento promosso da La Scala Formazione insieme a Radio Rossonera intitolato “Lo Sport Eretico – Educare le nuove generazioni alla cultura dello Sport” che si terrà il prossimo 28 maggio alle ore 18:00 nell’Auditorium della sede di Milano di La Scala.
❓Può lo sport essere uno strumento efficace per promuovere la salute mentale, l’inclusione sociale e la coesione comunitaria?
📌In un mondo in cui le sfide quotidiane possono essere molte, lo sport rappresenta un faro di speranza e opportunità. Questo evento sarà proprio l’occasione per esaminare il ruolo cruciale dello sport nell’educazione dei giovani, non solo come atleti, ma come individui completi.
Durante l’evento verrà presentato il volume “Il mio calcio eretico: Dai trionfi con il Milan al lavoro con i giovani” di Filippo Galli, ex Calciatore – AC Milan. Parteciperanno anche, Emanuele Bottoni, Allenatore professionista e match analyst, Massimo M. Veronese, Giornalista – Corriere della Sera, Giuseppe La Scala, Presidente – La Scala Formazione, con la moderazione di Edoardo Maturo, Scrittore e Speaker – Radio Rossonera.
Per prenotare il tuo posto clicca qui.